Hvalross

Gli Hvalross sono un gruppo hard rock di quattro elementi provenienti dal sud dei Paesi Bassi. La band nasce nella primavera del 2018, ma i suoi membri suonano rock sin da quando erano adolescenti alla fine degli anni ottanta.
la musica degli Hvalross vuole rendere onore proprio a questi tempi. L’hard rock e l’heavy metal degli anni settanta e ottanta hanno quindi una forte influenza nel loro suono e nei loro testi, integrati con elementi della musica stoner contemporanea e dell’heavy rock. Si dice che si possano sentire persino le sonorità tipiche di Mastodon, Judas Priest, Black Sabbath e Iron Maiden.

 

Aspettatevi la classica rock band compatta composta da quattro elementi, in un set proprio come i nostri eroi Black Sabbath, con voci melodiche hard rock classiche su una base ritmata. Pesante e mostruosa come un tricheco combinato con una performance scenica davvero energica.


Nell’ottobre 2020 gli Hvalross hanno pubblicato il loro album di debutto “Cold Dark Rain” disponibile su piattaforme di streaming. L’amore della band per i cari vecchi anni ottanta, li porta a pubblicare il lavoro anche su vinile colorato. L’album è uscito attravero Hard Life Promotion ed ha ottenuto degli ottimi riscontri di pubblico. Purtroppo, il Covid non ha reso possibile la promozione dell’album dal vivo e ha fatto sì che il batterista originale Tristan decidesse di lasciare la band nel 2021.

Hvalross però sono tornati rapidamente in formazione di battaglia con il nostro buon amico e batterista Marc. Continuando a liberare nuova musica nel mondo, dopo l’uscita nel 2023 dei singoli “Running the Gauntlet“, “Mercenary Knight” e “Helios” è ora il momento del loro EP “Running The Gauntlet” che raccoglie tutte e tre le canzoni.

 

Tracklist:


01. Running the Gauntlet
02. Mercenary Knight
03. Helios.

 

Hvalross is:


Barry Veeke: Guitar
Gerben van Oosterhout: Vocals
Marc van Gastel: Drums and Percussion
Maarten Vermeulen: Bass Guitar & Backing Vocals.

 

Maggiori informazioni su questa band possono essere trovate su:

Spotify
Apple Music
(Also available on all other streaming platforms)

YOUTUBE
Facebook
Instagram