Reckless

I Reckless ci portano negli anni ottanta con il loro nuovo disco T.M.T.T. 80. Il combo vicentino rientra in studio dopo sette anni dal precedente “Too Glam To Die”. Questo nuovo disco, il cui titolo è acronimo di Take Me To The Eighties, mette in chiaro da subito la sua vocazione.

Tornano gli anni ottanta, tornano le acconciature cotonate, i colori sgargianti e le chitarre al massimo volume. La proposta della band è figlia di un’ epoca e di un sound preciso, ma non si limita ad un revival estemporaneo. Il gruppo recupera in maniera originale la lezione dei classici del genere, come Ratt e Crue, incorporando aspetti ed influenze di tante altre band del periodo.

Se le chitarre di Dany ed Alex ricordano spesso gli esordi della coppia Crosby, DeMartini chiamano in causa sicuramente anche Dokken, Britny Fox e Black’n’Blue. Le melodie proposte hanno sempre un piede ben saldo nel glam e l’altro nel metal.

Assieme quindi ad un approccio più puramente glam, hair metal, a tratti quasi AOR, alcuni momenti riportano alla mente anche realtà più dure come Vinnie Vincent Invasion, Loudness o i Priest di Turbo e Ram It Down.

A.T. Rooster condisce tutto questo con la sua keytar

Crea intrecci inediti e sempre interessanti. Il registro vocale utilizzato spazia tra una delivery più baritonale e viziosa per poi esplodere in parti tenorili figlie di Tom Keifer e Dean Davidson. La sezione ritmica di Mikki e Jack è sempre curata e precisa, conduce i giochi, favorendo il flow dei brani, senza mai intralciarli.

Questo T.M.T.T. 80 suona come avremmo potuto immaginare il futuro ed il suo sound nel 1987. Il risultato é sicuramente elettrizzante e pone, senza ombra di dubbio, i vincentini sullo scacchiere internazionale. Auguriamo solo il meglio ai nostri “temponauti”, sicuri che questo lavoro sarà capace di raccogliere il plauso che la band merita.

Continua a seguire i Reckless online

www.facebook.com/reckless80
www.instagram.com/reckless_official_80
www.facebook.com/sneakoutrecords 
www.burningmindsgroup.com/sneakout
www.instagram.com/burning_minds_music_group